Nuovo libro: La grandezza dell’Ora

“La Grandezza dell’Ora”, la nuova graphic novel di Red Naima, è finalmente disponibile su Amazon! Il nuovo capitolo della serie a fumetti “Vince Chi Dimentica” è anche una storia autoconclusiva che si lascia leggere autonomamente. Una storia di amicizia, ribellione, passione, sport. Soprattutto, la storia della forza inarrestabile che a volte sembra averci abbandonato, ma si risveglia nel ricordo di…

Read more

RIEMPIRE LA TESTA E SCIOGLIERE LA MANO. INTERVISTA AD ANDREA SERIO

Pubblico qui una mia recente intervista a uno dei miei fumettisti e illustratori preferiti, originariamente pubblicata sul webmagazine Art a Part of Culture. Buona lettura! Di solito i disegnatori si dividono tra quelli che prediligono ritrarre volti e sembianze umane, e quelli che si votano a scenari naturali e visioni architettoniche. Due tipi di sensibilità diverse corrispondono anche a due…

Read more

The book is here! Out on Amazon Virgin of the Rocks, Virgin of the Sand

I’m so thrilled and excited to announce that my NEW comic book is finally out!

It’s a new chapter of the “Desire for Victory” series called “Virgin of the Rocks, Virgin of the Sand” (in Italian “Vergine delle Rocce, Vergine della Rena”).

As you know I have been working on the entire project since March of this year, and it feels amazing to finally hold the actual physical book in my hands! It’s my favourite work so far, I hope you’ll like it too!

Read more

Fronn cantico ep.5

May is perhaps my favourite month of the year, along with September. It’s anticipation, the desire for summer slowly coming into being. Things look new and fresh. Clearly this is going to be a very different May. In Italy we are carefully coming out of quarantine, but clearly things won’t be the same as they used to be. After 50…

Read more

IL RE È UNO DEL POPOLO. INTERVISTA AGLI AUTORI DELLA GRAPHIC NOVEL “IL RE DI BANGKOK”

La vera regalità non si eredita dalla madre regnante, e non necessita un investimento ufficiale. La nobiltà viene dalle proprie esperienze, è una corona che ci si disegna da soli come Basquiat, che si indossa da soli come Napoleone. Una nobiltà data dalla vita. Come Corto Maltese, come Wolverine che attraversa gli inferni di Claremont con il sigaro in bocca.…

Read more